Museo Civico Archeologico

Luoghi / Spazi

6 risultati in 1 pagina

Spazi | Aula didattica

Situata nello stesso edificio del Museo, l'Aula didattica,interamente rinnovata nel 2001, è sede della Sezione Didattica del museo e rappresenta uno spazio riservato al rapporto privilegiato tra scuola e museo.

Spazi | Deposito

Il Museo dispone di spazi destinati alla conservazione delle opere non esposte.

In questo luogo vedi anche

Spazi | Laboratorio di restauro

Il Museo dispone di locali destinati alle attività di manutenzione e restauro dei materiali archeologici.

Spazi | Medagliere (deposito)

Il Medagliere è il deposito della Collezione Numismatica. Dispone di ambienti blindati, opportunamente attrezzati in funzione delle caratteristiche conservative del materiale numismatico. I materiali sono disposti in mobili appositamente realizzati, alcuni risalenti alla sistemazione ottocentesca dei vari nuclei collezionistici che compongono il Gabinetto numismatico. Per alcune raccolte collezioniste private donate al Museo nel corso del Sette-Ottocento, gli esemplari sono ancora conservati nei mobili appositamente realizzati dai proprietari, alcuni peraltro di notevole valore artistico.

In questo luogo vedi anche

Spazi | Sala Mostre

Lo spazio destinato alle esposizioni temporanee è situato al piano terra del Museo.
Formato da ampi locali, ricopre una superficie complessiva di oltre 1000 mq.

Spazi | Sala Risorgimento

In linea con il Piano Tariffario dell'Istituzione Bologna Musei, che stabilisce la possibilità di affittare sale e spazi museali, anche le sala conferenza del Museo Archeologico può essere concessa in…

6 risultati in 1 pagina