![](http://www.comune.bologna.it/archivio-notizie/sites/default/files/styles/page_image/public/field/image/rain-2811639_1280.jpg?itok=0EKUhYzL)
A seguito degli eccezionali eventi atmosferici avvenuti nei primi dieci giorni di dicembre nel territorio di Bologna e in altre città dell'Emilia Romagna è partita la raccolta delle segnalazioni dei danni subiti da parte dei soggetti privati e delle attività produttive.
Questa ricognizione serve a stabilire una prima stima dei danni che, una volta accolta dal Governo la richiesta di stato di emergenza nazionale, potrà portare ai successivi risarcimenti.
All'interno dell'avviso pubblico è reperibile la modulistica da compilare per la segnalazione da parte dei cittadini, di deterioramenti o perdite nelle proprie case (mura, impianti, arredamento, elettrodomestici) e delle aziende per mura, strumentazioni e macchinari danneggiati.
Due le scadenze: entro il 12 gennaio 2021 per le attività produttive, mentre per i privati il termine ultimo di presentazione è venerdì 22 gennaio 2021.