Deve essere effettuato nei seguenti casi:
- per la messa in esercizio a seguito di nuova installazione, ristrutturazione totale o modifica soggetta ad autorizzazione (aumento della tipologia dei carburanti erogati) di impianto di distribuzione carburanti
- non oltre quindici anni dalla data del precedente collaudo per la verifica della sussistenza dei requisiti di sicurezza sanitaria e ambientale.
La Commissione di Collaudo è costituita dai seguenti membri:
- un rappresentante del Comune di Bologna con funzione di presidente
- un rappresentante dell’Ufficio delle Dogane
- un rappresentante del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco,
- un rappresentante dell’Agenzia Regionale Prevenzione Ambientale
- un rappresentantedell’Azienda U.S.L.
A fine sopralluogo viene rilasciato un verbale di collaudo.
Modalità di presentazione della pratica
La domanda deve essere presentata tramite ACCESSO UNITARIO.
per info modalità invio pratiche
La richiesta deve essere presentata in bollo corredata dalla documentazione necessaria.
Durata del procedimento: 90 giorni
Riferimenti normativi: D.Lgs. 32/98; Delibera Consiglio Regionale n. 355/2002, come modificata da Delibera Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna n. 208/2009.
Informazioni: contatti.
Riferimenti organizzativi:
Dirigente Unità Intermedia Attività Produttive e Commercio - Dott.ssa Pierina Martinelli
Unità Operativa Procedimenti Ambientali - Dott. Francesco Dei