Gli operatori economici e altri utenti che abbiano la necessità di prelevare il carburante in fusti presso i distributori automatici di carburanti per il rifornimento dei loro mezzi che non possono raggiungere la sede stradale, devono presentare la richiesta di rilascio dell’attestazione al Comune, corredata da marca da bollo.
L’attestazione rilasciata ha validità un anno ed è rinnovabile entro la data di scadenza a seguito di comunicazione di prosecuzione dell’attività da parte dell’interessato.
Modalità di presentazione della pratica
La presentazione dell'istanza avviene esclusivamente tramite piattaforma informatica ACCESSO UNITARIO.
per info modalità invio pratiche
Durata del procedimento: attestazione a 30 giorni.
Riferimenti normativi: D.Lgs. 32/98; Delibera Consiglio Regionale n. 355/2002, come modificata da Delibera Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna n. 208/2009.
Informazioni: contatti.
Riferimenti organizzativi:
Dirigente Unità Intermedia Attività Produttive e Commercio - Dott.ssa Pierina Martinelli
Unità Operativa Procedimenti Ambientali - Dott. Francesco Dei