Per la vendita tramite distributori automatici è necessario essere in possesso dei requisiti morali di cui all'articolo 5 del D.Lgs. 114/98.
Tutti gli apparecchi distributori automatici devono recare la ragione sociale dell'impresa utilizzatrice inamovibile e leggibile.
Devono essere comunicate al Comune ove vengono installati i distributori le seguenti operazioni:
- avvio dell'attività (l'attività può iniziare immediatamente);
- cessazione dell'attività;
- subingresso nell'attività (l'attività può iniziare immediatamente);
- trasferimento di un apparecchio in una sede diversa da quella originariamente indicata, all'interno del Comune dove l'impresa già opera (la comunicazione va effettuata entro novanta giorni dall'evento. L'attività può iniziare immediatamente);
- installazione di distributori in altre strutture, all'interno del Comune dove l'impresa già opera (la comunicazione va effettuata entro novanta giorni dall'evento. L'attività può iniziare immediatamente);
- dismissione di un apparecchio distributore (la comunicazione va effettuata entro novanta giorni dall'evento).
Non è dovuta alcuna comunicazione nel caso si proceda all'installazione di ulteriori distributori in sede per la quale l'impresa abbia già dato comunicazione al Comune, ovvero si proceda a una sostituzione dei medesimi.
Modalità di presentazione
La compilazione e l'invio delle pratiche avviene tramite la piattaforma regionale ACCESSO UNITARIO.
Per informazioni: Modalità invio pratiche
Riferimenti organizzativi:
Dirigente U.I. Attività Produttive e Commercio: Dott.ssa Pierina Martinelli
Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Pierina Martinelli