Comune di Bologna

Consuntivo di contabilità analitica 2001

TRAFFICO E TRASPORTI
Commento

Nel corso dell’ anno 2000 si e’ modificata la struttura organizzativa del settore. Cio’ ha comportato una diversa aggregazione

dei centri di costo, andando a modificare sensibilmente anche la struttura economica.

Al fine di agevolare la lettura dei dati e consentire una minima serie storica, e’ stato riclassificato il 1999 secondo la nuova

struttura.

Inoltre, nel corso del 2001, sono intervenute ulteriori modifiche nelle aggregazioni per centro di costo che spiegano le

differenze sensibili che si sono verificate rispetto al 2000. In particolare:

 

Autorizzazioni, licenze e coordinamento interventi:

La differenza 2001 su 2000 (-750 ml.) è dovuta alla fuoriuscita da questo centro di costo sia della gestione del piano sosta

verso il nuovo gruppo di centro di costo "Gestione piano sosta e parcheggi" che delle funzioni inerenti il rilascio e la gestione

delle autorizzazioni ZTL e titoli di sosta verso "Relazioni esterne".

Relazioni esterne

L’aumento di 300 ml. è’ dovuto allo spostamento avvenuto nel 2001 delle attività sopra citate.

Studi e pianificazione

Nel 2001 il costo diminuisce di 2,7 mld.. Piu’ precisamente, diminuisce il trasferimento del Comune verso ATC (1,3 mld. nel

2000) e viene a mancare il contributo erogato dal Ministero dell’Ambiente nel 2000 su alcuni progetti

speciali relativi al controllo delle "emissioni inquinanti".

Rete semaforica

La differenza rispetto al 2000 (-400 ml.) è da imputare

Piano sosta e parcheggi

Nuovo gruppo di centro di costo creato dal 2001. Comprende le risorse fuoriuscite dal cdc "Autorizzazioni, licenze e

coordinamento interventi".


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