Comune di Bologna |
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Consuntivo di contabilità analitica 2001
TRAFFICO E TRASPORTI
Commento
Nel corso dell’ anno 2000 si e’ modificata la struttura organizzativa del settore. Cio’ ha comportato una diversa aggregazione
dei centri di costo, andando a modificare sensibilmente anche la struttura economica.
Al fine di agevolare la lettura dei dati e consentire una minima serie storica, e’ stato riclassificato il 1999 secondo la nuova
struttura.
Inoltre, nel corso del 2001, sono intervenute ulteriori modifiche nelle aggregazioni per centro di costo che spiegano le
differenze sensibili che si sono verificate rispetto al 2000. In particolare:
Autorizzazioni, licenze e coordinamento interventi:
La differenza 2001 su 2000 (-750 ml.) è dovuta alla fuoriuscita da questo centro di costo sia della gestione del piano sosta
verso il nuovo gruppo di centro di costo "Gestione piano sosta e parcheggi" che delle funzioni inerenti il rilascio e la gestione
delle autorizzazioni ZTL e titoli di sosta verso "Relazioni esterne".
Relazioni esterne
L’aumento di 300 ml. è’ dovuto allo spostamento avvenuto nel 2001 delle attività sopra citate.
Studi e pianificazione
Nel 2001 il costo diminuisce di 2,7 mld.. Piu’ precisamente, diminuisce il trasferimento del Comune verso ATC (1,3 mld. nel
2000) e viene a mancare il contributo erogato dal Ministero dell’Ambiente nel 2000 su alcuni progetti
speciali relativi al controllo delle "emissioni inquinanti".
Rete semaforica
La differenza rispetto al 2000 (-400 ml.) è da imputare
Piano sosta e parcheggi
Nuovo gruppo di centro di costo creato dal 2001. Comprende le risorse fuoriuscite dal cdc "Autorizzazioni, licenze e
coordinamento interventi".