Al via il concorso dedicato giovani illustratori per la guida USE-IT Bologna 2016

Aperto fino al 1 febbraio il concorso per illustratori e/o graphic designer per la realizzazione del layout della Guida USE-IT Bologna, edizione 2016. 
Requisito fondamentale: avere tra i 18 e i 35 anni ed essere residenti o domiciliati a Bologna e provincia.

"Sono molto contento - afferma l'assessore al Turismo Matteo Lepore - che esistano progetti come questo, che raccontano la città facendone emergere l'autenticità, il suo genius loci, da un punto di vista che non è il solito ma è alternativo". Ed è proprio questa la novità di una guida ormai giunta alla sua terza edizione, promuovere e descrivere la città, non da un punto di vista astratto ma grazie alla collaborazione e agli sguardi delle persone che la vivono e che conoscono il tessuto culturale, seguendo il principio dell'Act like a local.

La guida USE-IT è indirizzata ai backpackers e ai viaggiatori curiosi che giungono a Bologna, sopratutto giovani e per questo motivo l'associazione di promozione sociale “Our Way”, attiva nella promozione del turismo indipendente, organizza questo concorso. Il vincitore del bando riceverà un premio in denaro di 1000 euro. L'illustrazione della tavola vincente sarà pubblicata come copertina. La guida sarà distribuita nei punti Bologna Welcome di piazza Maggiore e in aereoporto, all'ostello We_Bologna e in circa venti b&b delal città.