Al PalaDozza la Del Monte Coppa Italia serie A1 Final Four

Bologna torna ad essere per due giorni la capitale del volley nazionale per ospitare la Del Monte Coppa Italia A1 Final Four l’8 ed il 9 marzo, e il Comune apre le porte del PalaDozza di via Azzarita (casa per più di vent’anni della Zinella Bologna tra gli anni ’70 e ’90), “mettendolo a disposizione per proseguire - sottolinea l'assessore allo Sport Luca Rizzo Nervo - l'operazione di rilancio della struttura”.

La due giorni è organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con il Comune di Bologna, il Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna ed il Comitato Provinciale FIPAV Bologna.

Il campo tricolore della Mondo risalterà nello storico palasport bolognese dove le Semifinaliste, uscite dai Quarti di Finale disputati mercoledì 29 gennaio, si contenderanno la Del Monte Coppa Italia 2013/14. Queste le quattro sfidanti: Cucine Lube Banca Marche Macerata, Copra Elior Piacenza, Diatec Trentino e Sir Safety Perugia.

Occhi sul rettangolo di gioco ma anche sguardi verso l’alto: i 4 megaschermi sospesi al tetto dell’arena bolognese regaleranno le immagini più spettacolari dei tre match in programma, i dettagli fotogramma per fotogramma del Video Check System e tante altre sorprese tutte da scoprire durante il weekend.

Le telecamere di RAI Sport e i suoi commentatori faranno vivere in diretta in tutta Italia la Del Monte Coppa Italia A1 Final Four. Sabato 8 marzo gli inviati RAI commenteranno live i match Domenica 9 marzo la finale sarà in diretta su RAI Sport 1.