Bonus acqua 2017: le domande dal 1° marzo al 30 settembre

immagine acqua

Le agevolazioni tariffarie sul servizio idrico per l'anno 2017 sono destinate a coloro che hanno un ISEE del nucleo famigliare pari o inferiore a 10 mila euro.

Il contributo può essere erogato dai 40 fino ad un massimo di 60 euro per ogni componente, a seconda della soglia del nucleo.

Possono presentare domanda gli utenti di contratti di fornitura diretta (che ricevono bollette direttamente da Hera) o indiretta (che ricevono bollette da società di lettura) dal 1° marzo al 30 settembre 2017, allo Sportello Sociale del Quartiere di residenza (o spedirla con raccomandata A/R o tramite posta elettronica certificata).

La richiesta deve essere effettuata su apposita modulistica, corredata da copia di valido documento dell'intestatario della fattura/bolletta, copia della bolletta riferita all'anno 2017 e, per i cittadini extracomunitari, copia del permesso di soggiorno di durata almeno annuale o di documentazione relativa alla eventuale richiesta di rinnovo.

L’erogazione del contributo avviene nell’anno successivo a quello di presentazione della domanda (presumibilmente quindi nel periodo settembre/dicembre 2018) e verrà comunicata tramite sms o lettera.

Maggiori dettagli sulle agevolazioni

 

 

(Immagine con licenza Creative Commons - Fonte Pixabay)