Borse di studio per scuole secondarie di secondo grado

borse di studio

E' aperto fino al 22 maggio il bando della Città Metropolitana di Bologna per la concessione di borse di studio, per l'anno scolastico 2014/2015. 

Il contributo regionale vuole rendere effettivo il diritto allo studio e all'istruzione ed è rivolto ad alunni meritevoli e/o a rischio di abbandono del percorso formativo, in disagiate condizioni economiche.

Le borse di studio sono destinate agli studenti del primo biennio delle scuole secondarie di secondo grado e agli studenti iscritti al secondo anno dell'Istruzione e Formazione Professionale. La Situazione Economica Equivalente (ISEE) riferita ai redditi dell’anno 2013 del nucleo familiare di appartenenza non deve essere superiore a 10.632,94 euro.

Possono presentare la domanda gli studenti residenti nel territorio metropolitano, frequentanti le scuole secondarie di secondo grado (statali, private paritarie, paritarie degli Enti locali) e gli organismi di formazione professionale accreditati per l'obbligo di istruzione che operano nel sistema regionale Ie FP. 

La modulistica è disponibile anche presso le segreterie delle scuole, l'URP della Città Metropolitana di Bologna (in via Benedetto XIV 3), l'URP di piazza Maggiore e gli Sportelli del Cittadino.