Concerto di Cesare Cremonini allo stadio Dall’Ara, le ordinanze emanate dal Comune

In occasione del concerto di Cesare Cremonini in programma allo stadio Dall’Ara nella serata di martedì 26 giugno, il Comune di Bologna ha emanato due ordinanze per regolare la mobilità e per dettare le misure a garanzia dell’incolumità dei cittadini.

L’ordinanza di mobilità prevede il divieto di transito nelle strade vicine allo stadio a partire dalle 15, mentre i divieti di sosta scatteranno sin dalla prima mattina. Tutti i dettagli sono disponibili qui. Sempre riguardo alla mobilità, sul sito di Tper a questo link sono disponibili i potenziamenti e le deviazioni dei bus.

L’altra ordinanza riguarda il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione e in qualsiasi contenitore, nonché di altre bevande in lattine e bottiglie di vetro, dalle 13 di martedì 26 giugno alle 5 di mercoledì 27 giugno. Il divieto si applica a pubblici esercizi di somministrazione di cibi e bevande, esercizi commerciali di vendita al dettaglio, laboratori artigianali alimentari, distributori automatici di bevande e circoli privati, oltre operatori commerciali autorizzati a esercitare su area pubblica, quelli connessi con l'organizzazione del concerto e quelli autorizzati per l'esercizio del commercio in forma itinerante.

Il perimetro dell'ordinanza è individuato dalle vie Saragozza, a partire dall'intersezione con viale Pepoli, via Porrettana, via Caravaggio e dei Crocefissi - confine con Casalecchio di Reno, asse sud ovest sino alla rotonda Romagnoli, viale Gandhi, via Tolmino, via Sabotino, viale Vicini, viale Pepoli, via Andrea Costa, via de Coubertin, compresa l'area di piazza della Pace.
Il divieto non si applica agli esercizi che effettuano servizio a domicilio.