Eleonora si muove

Abiti o lavori in via Eleonora Duse? Ti piacerebbe che la via fosse più bella e più vivibile? Partecipa ai due laboratori per ripensare gli spazi pubblici e l'intera via, con l'obiettivo di riqualificarli e migliorarli.

Il primo incontro si terrà venerdì 5 settembre, alle 18.30, presso il "largo" di via Duse: una passeggiata esplorativa che permetterà di analizzare i bisogni di viabilità e riqualificazione della zona centrale.
Il secondo incontro, il 12 settembre alle 18.30 in via Andreini 29/31, sarà un Focus Group in cui, alla luce del primo incontro, verranno proposte soluzioni concrete e le modifiche per una nuova via Duse.

Il laboratorio è organizzato dal gruppo Social Street di via Duse e dintorni, in collaborazione con le associazioni Architetti di Strada e L'Altra Babele.

Il progetto si inserisce all'interno delle iniziative previste dal Tavolo di Progettazione Partecipata del Quartiere San Donato e dal Comune di Bologna – Settore Mobilità per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, ed è stato reso possibile grazie al contributo del Comune, del Quartiere e di alcuni sponsor privati.

Le idee proposte verranno messe in pratica, in via sperimentale, durante il week end della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il 20 e il 21 settembre, tramite laboratori pratici ed attività ricreative.

Documenti scaricabili: