Via Enrico Mattei riaperta dopo i lavori di messa in sicurezza di un edificio di proprietà comunale

11 Luglio 2019

[Aggiornamento sabato 13 luglio] Via Mattei è stata riaperta nella tarda mattinata. Terminati i lavori, la circolazione è tornata regolare.

———

Via Enrico Mattei, arteria stradale che dal quartiere San Donato-San Vitale porta a Castenaso, da mercoledì 10 luglio è chiusa per permettere i lavori di messa in sicurezza del tetto di un edificio comunale in disuso, al civico 114. La decisione è stata presa nella serata di mercoledì dai tecnici comunali, intervenuti sul posto insieme alla Polizia Locale, a seguito di una segnalazione. 

L'intervento di messa in sicurezza, che durerà qualche giorno, è necessario per prevenire possibili cadute di materiali sul marciapiede e sulla carreggiata, visto anche il perdurare dell’allerta per condizioni meteorologiche avverse. Gli addetti del Global strade hanno apposto dei cartelli agli estremi di via Mattei per indicare la chiusura della strada, che sarà però effettivamente interdetta al transito nella sola porzione nei pressi del civico 114. La strada è dunque accessibile ai residenti e alle attività produttive, nonché a tutti i mezzi di servizio e soccorso. L'ordinanza del traffico.

Gli autobus 89 e 99 e le linee extraurbane della direttrice San Vitale effettueranno il percorso alternativo temporaneo sulle vie Martelli, Stradelli Guelfi, Villanova e Golinelli. La fermata a Villanova di Castenaso sarà quella di Molino Baviera.