Iscrizioni scuole d'infanzia

Foto bambini in sezione

Dall'11 al 28 febbraio apriranno le iscrizioni alle scuole d'infanzia comunali e statali per l'anno 2014/2015. Per la prima volta la domanda dovrà essere presentata esclusivamente con modalità online collegandosi al portale Scuole OnLine

Le famiglie con bambini nati tra il 2009 e  il 2011 e non ancora iscritti riceveranno informazioni sul bando tramite posta dal loro quartiere di residenza oppure potranno consultare la pagina dedicata sul sito web del Comune.

Oltre ad iscrivere i bambini alla scuola,  sarà possibile richiedere il servizio di refezione. Si ricorda che come per l'anno scolastico in corso, il costo del servizio sarà composto da una quota fissa e da una quota variabile a seconda del numero di pasti consumati, calcolati in base alla rilevazione delle presenze. 

Durante il periodo di apertura del bando sarà possibile visitare le scuole d'infanzia comunali nei giorni e orari indicati nel calendario degli Open Days.

Il Comune mette inoltre a disposizione dei genitori informazioni utili per l'iscrizione alle scuole d'infanzia paritarie private convenzionate.