M'Illumino di meno, venerdì 23 si spengono il Nettuno e Palazzo d'Accursio

Palazzo comunale

Il Comune di Bologna aderisce all’iniziativa M’Illumino di meno, promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio Rai 2, prevista per domani, venerdì 23 febbraio: una giornata pensata per sensibilizzare i cittadini su risparmio energetico e stili di vita sostenibili. Questa edizione di M'illumino di Meno è dedicata alla bellezza del camminare e dell'andare a piedi.
"Bologna...fa passi da Gigante!", così il Comune aderisce alla campagna spegnendo, alle 19, per quindici minuti, le luci esterne di Palazzo d'Accursio e della fontana del Nettuno.

Sono tante le iniziative promosse per aderire alla campagna: al BAC/ShowRoom Energia Ambiente del Comune di via Bassanelli 9/11, presso l'Istituto Aldini Valeriani Sirani, saranno proposte due attività per ragazzi sul tema “A spasso con l’energia”.

L'Istituzione Biblioteche del Comune  aderisce con proposte di lettura a lume di candela, al buio o con luci a risparmio energetico:
alle 17 alla biblioteca Borgo Panigale di via Legnano 2, "Risparmio energetico" e alla biblioteca Corticella in via Gorki 6, "Letture al buio"; alle 18, alla biblioteca Luigi Spina di via Tommaso Casini 5 "Letture al buio" e alla biblioteca Jorge Luis Borges di via dello Scalo 21/2, "Letture al led".