"Montagnola 360" per Bologna Estate 2018

La Montagnola è una grande risorsa della città e da giugno a settembre sarà protagonista di Bologna Estate 2018 con "Montagnola 360" un progetto collettivo che si realizza grazie all’impegno condiviso di Arci Bologna e Antoniano onlus, al sostegno di ConfCommercio Ascom Bologna e EmilBanca Credito Cooperativo e a cui partecipano CSI Bologna, Binario 69, insieme a Adesso Pasta Car Ristorante, #FreeMontagnola e Dynamo – La velostazione.

L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di puntare sulla programmazione estiva della Montagnola ha trovato infatti il consenso di un’ importante e diversificata rete di partner che ha investito risorse ed energie nella realizzazione dei molti eventi che compongono Montagnola 360, un programma pensato per valorizzare le diverse anime del parco e le diverse esigenze dei suoi frequentatori abituali e potenziali. Un sentito ringraziamento per la collaborazione va anche alla Prefettura alle Forze dell’Ordine e alla Soprintendenza.

"Bologna Estate 2018 inaugura una nuova importante stagione in Montagnola, afferma l'assessore alla Cultura e promozione della città Matteo Lepore. "Montagnola" 360 è infatti un cartellone che si realizza grazie al confronto molto serrato con una fitta rete di attori che partecipano a questa iniziativa per rilanciare il Parco. Accanto ai sostenitori di questa manifestazione e agli operatori che lavoreranno ogni giorno nei prossimi mesi per rendere il parco sempre più vitale e accogliente voglio ringraziare anche l'assessore Alberto Aitini per il grande lavoro svolto sulla sicurezza degli ultimi mesi" 

Tradizionalmente inserito nel cartellone estivo e da tempo oggetto di attenzione e cura particolari da parte dell’Amministrazione Comunale, che negli ultimi anni ha intensificato le attività volte alla sua riqualificazione, il Parco della Montagnola diventa quest’anno uno dei centri nevralgici di Bologna Estate, con una programmazione più lunga e più coinvolgente.

La proposta musicale conferma l’amatissima rassegna di Jazz, ma si arricchisce anche dei concerti di Binario 69, a cui si aggiungono gli appuntamenti di cinema e di sport, le attività per bambini, i mercatini e il food corner. Un programma ricchissimo che copre 120 giornate per un totale di circa 100 eventi con 7 diversi operatori coinvolti nella realizzazione di questa lunga manifestazione, in cui trovano spazio musica, cinema, ristorazione, sport e attività per bambini.

Il parco sarà aperto e attivo per tutta l’estate, lo frequenteranno artisti, bambini, famiglie, sportivi e appassionati dello sport e chiunque voglia ascoltare buona musica, guardare un film, assaggiare le diverse specialità gastronomiche, visitare un mercatino o semplicemente prendere un aperitivo all’aria fresca.

Tutto il programma su bolognaestate.it