Notti bianche in via San Felice e alla Bolognina

Musica, teatro, incontri, gastronomia. Tutto rigorosamente in strada, per riscoprire i quartieri all'insegna della cultura e del divertimento. Sono numerose le iniziative organizzate questo fine settimana in occasione delle notti bianche di via San Felice e della Bolognina.

Si comincia venerdì 30 in via San Felice, dalle 19.30 alle 23.30, con musica dal vivo gospel e jazz, lezioni di tango, apertura straordinaria dei negozi e deliziose proposte gastronomiche. La strada sarà chiusa al traffico dall'incrocio con via Marconi a quello con via Riva Reno e sarà attivo il trenino San Luca Express che garantirà il servizio di navetta gratuita fino a mezzanotte da e verso il Parcheggio Tanari.

Sabato 31 è invece la volta dell'iniziativa I colori del Navile che, dalle 18 alle 24, animerà l'area tra piazza dell'Unità e via dell'Arcoveggio con iniziative musicali, spettacoli teatrali, attività sportive, stand di artigianato e gastronomia. Davanti all'Ippodromo sarà inoltre attivo “Green Navile”, un punto d'informazione aperto a tutti: tecnici di Hera e ClimAbita spiegheranno ai cittadini i meccanismi per la riduzione, il riuso e il riciclo dei rifiuti e le tecniche per rendere la propria casa sostenibile riducendo i consumi energetici.

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte Flickr)