Pasqua e Pasquetta in città

Tante le iniziative per passare le festività pasquali scoprendo Bologna come città d'arte o la sua natura fuori porta. I musei dell'Istituzione Bologna Musei saranno aperti anche a Pasqua (domenica 31 marzo) e il Lunedì dell'Angelo (lunedì 1° aprile). 

Ultimi giorni per visitare alcune delle mostre attualmente in corso, che proprio lunedì 1° aprile chiudono i battenti: “faccia a faccia” di Mario Ceroli al MAMbo; “Vittorio Giardino. La quinta verità” al Museo Archeologico; “Japanese talents” al Museo Medievale; “Jason. Tutto sarebbe stato lo stesso” al Museo della Musica. 

Al via dal lunedì di Pasquetta "Bologna da svelare", il nuovo servizio di visita del centro storico con guide specializzate, garantito in lingua italiana e in inglese. 

Per chi desidera trascorrere qualche ora all'aria aperta, il giorno di Pasquetta, ritorna la tradizionale scampagnata "A San Luca a piedi giù per i Bregoli - A San Locca a pi za pr i Brégguel indrì in vapurèn".

Per i più sportivi, invece, la seconda edizione di “Corri con noi la Pasquetta”. In programma: camminata nordica, camminata ludico motoria e camminate competitive. Ritrovo alle 8 al Centro sportivo Barca, via Sanzio 6. Premiazione alle 10,45.

In allegato gli appuntamenti e gli orari dei musei.

Documenti scaricabili: