Presentazione risultati progetto EMPAC (Empowering Parents and Children)

Sabato 28 marzo, dalle 9 alle 15, l'Auditorium della Fondazione MAST di Bologna ospiterà il seminario conclusivo del progetto EMPAC (Empowering Parents and Children), finanziato dalla Commissione Europea e coordinato dal Comune di Ealing (GB), in partenariato con il Comune di Bologna e la Regione di Usti (CZ).

Il progetto ha avuto una durata di due anni e ha portato alla sperimentazione di attività finalizzate al miglioramento dei risultati scolastici dei bambini fra i 3 e gli 11 anni appartenenti a famiglie immigrate. L'obiettivo è stato perseguire una più rapida integrazione scolastica degli alunni attraverso il coinvolgimento diretto di genitori e insegnanti.

Il seminario, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna e gli Istituti Comprensivi n.4 e n.15, sarà l'occasione per presentare il progetto, analizzarne i risultati e riflettere su possibili integrazioni future di queste pratiche per la promozione di una comunità locale inclusiva.

I posti sono limitati pertanto è obbligatoria l'iscrizione, che rimarrà aperta fino al 23 marzo.
Per informazioni: 051 6443343 oppure 051 6443342.

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte: Flickr)

Documenti scaricabili: