Roselle e Marsili in festa, 9 e 10 maggio musica, merenda e un murales fatto dai bambini

Giochi, merenda, karaoke e un grande murales fatto da tante piccole mani colorate. Sono questi gli ingredienti di "Mettiamo le mani sul nido Roselle", la festa organizzata dal comitato di gestione del nido comunale Roselle e dall'associazione Dentro al nido in programma venerdì 9 maggio a partire dalle 16.30.

 

Il pomeriggio di gioco è parte del progetto "I diritti naturali di bambini e bambine", che ha partecipato al bando di Cittadinanza Attiva ed ha permesso all'utenza del nido, ai volontari e al personale di avviare un'opera di riqualificazione della struttura, che ospita ormai da quasi quarant'anni i bambini del quartiere Savena.

 

Cuore dell'iniziativa, aperta a tutti coloro che vorranno partecipare, utenti e non, il rito della posa delle manine colorate dei bambini sui muri. Genitori e utenti vogliono così testimoniare che i nidi d'infanzia sono un patrimonio comune di cui tutti devono avere cura, a garanzia dei bambini e dei loro spazi.

 

Un'iniziativa analoga, anch'essa nell'ambito del bando di Cittadinanza Attiva, è in programma al nido Marsili: sabato 10 maggio, personale, utenza e volontari del territorio saranno impegnati nella decorazione di pareti che da grigie e cupe sono prima diventate azzurre e poi espressione di tutto il diritto al colore dei bambini.

 

Documenti scaricabili: