Seconda fase del censimento permanente 2015

Censimento

Continuano a Bologna le attività connesse alle indagini sperimentali 2015 del Censimento permanente.

E' in fase conclusiva la prima indagine (C-sample)  che ha coinvolto circa 4.500 famiglie: i rilevatori dall'8 al 21 giugno effettueranno infatti le ultime verifiche sulle famiglie non trovate nella prima fase della rilevazione.
Parallelamente ha preso il via la seconda indagine (D-sample) che prevede la compilazione on line di un questionario.
Sono circa 3.100 le famiglie bolognesi selezionate dall' Istat che hanno ricevuto la lettera con la password per accedere al sito web dedicato al Censimento.

Chi avesse bisogno di aiuto può rivolgersi all'Ufficio Comunale di Statistica dal lunedì al venerdì h. 8,30-17,30 ai seguenti numeri:
051.2193967 - 051.2193012
oppure recarsi di persona, negli stessi orari, presso i nuovi uffici comunali di Piazza Liber Paradisus 10 - Torre B piano 1° .
In via straordinaria , nelle giornate di sabato 20, 27 giugno e 4 luglio sarà possibile effettuare la compilazione del questionario, solo per via telefonica, dalle 9 alle 13.

Dal 15 giugno inoltre, le famiglie che non hanno ancora compilato il questionario potranno ricevere una visita da parte di un rilevatore per effettuare un'intervista diretta, oppure potranno essere contattate per telefono da un rilevatore o dall'ufficio, per un'intervista telefonica. Anche in questa fase i rilevatori saranno muniti di regolare tesserino di riconoscimento.