Servizio Civile nazionale 2015 - Scadenza prorogata al 23 aprile

volontari servizio civile

E’ dedicato ai giovani tra i 18 e i 28 anni che hanno voglia di rendersi utili e fare un’esperienza interessante il bando per la selezione di n. 12 volontari per il servizio civile al Comune di Bologna.
I progetti sono relativi al settore “Educazione e Promozione Culturale” nelle aree educazione ai diritti del cittadino, animazione culturale, cura e conservazione delle biblioteche e nell'area salute.
E' possibile partecipare ad uno solo dei progetti e la domanda, redatta utilizzando gli appositi moduli, deve essere presentata entro le ore 14 del 16 aprile 2015 - scadenza prorogata alle 14.00 del 23 aprile, a seguito della decisione del Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale . 

I 6 progetti proposti dal Comune di Bologna saranno illustrati venerdì 27 marzo, dalle 10 alle 13, presso la Sala Cenerini del Quartiere Saragozza (via Pietralata, 58/60) ed è disponibile, su Youtube, il video promozionale realizzato dai volontari in collaborazione con la redazione di Flashvideo .

La selezione rientra nell'avviso emanato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per 770 volontari da impiegare in progetti della Regione Emilia Romagna.

 

 

(Foto con licenza Creative Commons - Fonte Flickr)