SporT Day, sport per tutti nella T pedonale

Sabato 28 settembre, dalle 15 alle 19,  la T pedonale diventa un impianto sportivo a cielo aperto grazie allo SporT Day organizzato dal Comune - Settore Salute, Sport e Città sana - in collaborazione con la Consulta comunale per lo sport e le tante associazioni sportive della città.

L'obiettivo condiviso è offrire ai cittadini bolognesi di tutte le età la possibilità di assistere da vicino alle esibizioni di tantissime discipline e di poterle sperimentare in massima sicurezza. Un'occasione importante per meglio orientarsi nella scelta dello sport da far praticare ai figli e non solo, perché c'è spazio per l'attività motoria e sportiva nelle sue molteplici espressioni.

Nelle diverse postazioni, infatti, opereranno ben 45 associazioni (Federazioni, Enti di Promozione Sportiva e Società Sportive) e sarà possibile seguire oltre 39 discipline, dai classici: nuoto, pallavolo, ginnastica artistica, sci, pattinaggio, alle emergenti Ultimate fresbee e Cross fit, passando per le arti marziali, la lotta e il pugilato.  È previsto, per ogni attività, un piccolo allestimento che ne permetta la prova  sul campo, sotto il controllo di istruttori ed esperti qualificati; inoltre, gazebo di promozione dell'attività dei vari sport partecipanti, e alcune dimostrazioni nel corso della giornata.

Un'opportunità nuova per promuovere la diffusione della pratica sportiva e conoscere le società sportive che operano sul nostro territorio.

Documenti scaricabili: