Stazione AV, lavori in via Carracci

Al via i primi lavori di sistemazione stradale di via de’ Carracci per l’apertura dell’atrio della nuova Stazione AV, prevista per il prossimo 9 giugno.

I lavori, a cura di Rete Ferroviaria Italiana,  sono necessari per l'apertura dell'atrio che garantirà l’accessibilità alla Stazione  Centrale da via de’ Carracci e comporteranno un restringimento temporaneo della carreggiata stradale tra via Nicolò dall'Arca e via Di Vincenzo e all’incrocio tra via de’ Carracci e via Fioravanti. Un tratto di pista ciclo-pedonale sarà interrotta, per essere immediatamente ripristinata al termine dei lavori; nel frattempo pedoni e ciclisti potranno transitare sul marciapiede del lato opposto. 

Il progetto dell’intervento complessivo verrà presentato nel corso di un’assemblea pubblica, promossa dal Comune di Bologna e dal quartiere Navile, con la partecipazione di dirigenti e progettisti di RFI e Italferr. L'assemblea si svolgerà giovedì 18 aprile alle ore 20.45 presso il centro Katia Bertasi di via Fioravanti. 

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte Flickr)