Terra Equa il 28 e 29 aprile Rivestiti con un'altra economia solidale della moda

Torna con la settima edizione Terra Equa, il festival gratuito della moda solidale realizzato dalle 14 organizzazioni di Commercio Equo e Solidale dell’Emilia Romagna, col contributo della Regione in partnership con il Comune.

Lo slogan "Rivestiti" ci richiama alla necessità che una sostenibilità ambientale dovrà necessariamente passare da un cambio d’abito. Vestirsi è una necessità, ma è anche cultura, arte, comunicazione, piacere e il vestito è tessuto di un filo che quasi sempre viene da un mondo lontano. Solo favorendo l’incontro tra consumatori consapevoli e produttori dell’economia solidale possiamo unire qualità e giustizia sociale e indossare abiti che tra le materie prime hanno il rispetto di lavoratori e lavoratrici.

Il programma della più grande manifestazioni italiana di moda equo-etico-solidale prevede 2 giorni intensi a palazzo Re Enzo, il 28 e 29 aprile, con: 50 espositori, 27 laboratori, 5 sfilate - di cui una sabato 28 in piazza Nettuno-, 4 degustazioni, 3 spettacoli musicali, 2 convegni, cinema, teatro, mostre e tanti ospiti dalla filiera della moda solidale.