YOU BO, al via il concorso di videoclip su Bologna destinati alla rete

Conoscere e rielaborare l'immagine di Bologna. Gli studenti delle scuole medie superiori e dell'Università di Bologna hanno tempo fino al 15 marzo per mettersi alla prova e partecipare a "YOU BO", il concorso promosso dall’ Associazione Musicaper in collaborazione con Comune di Bologna, Urban Center BolognaCineteca di Bologna.

Il concorso, che ha il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale e dell’Università di Bologna e il contributo della Fondazione del Monte,  è riservato ai giovani dai 14 ai 25 anni, ed ha come obiettivo la realizzazione di un videoclip della durata massima di due minuti, in formato mp4, mai pubblicato su web (pena l’esclusione dal concorso), il cui soggetto sia: Bologna città metropolitana. 

Il video, utilizzando un linguaggio creativo e accattivante, dovrà essere in grado di suscitare l’interesse degli utenti della rete provocando un effetto virale nelle visualizzazioni, e destare nello spettatore il desiderio di venire a Bologna.

Questa iniziativa si colloca all’interno di un percorso di comunicazione di Bologna città metropolitana, anche attraverso l’utilizzo del nuovo citybrand che dovrà essere utilizzato, nelle sue mutevoli forme, anche all'interno del video. 

Possono partecipare al concorso gli studenti che frequentano una scuola superiore o una facoltà di Bologna e provincia, in modo singolo o associato (gruppo classe o altro). 
I videoclip vanno inviati all’indirizzo email: concorsoyoubo@gmail.com, entro le ore 17,30 del il 15 marzo 2015, corredati della scheda anagrafica e liberatoria. 

Il 21 maggio, presso il Cinema Lumiere, si terrà la manifestazione conclusiva del concorso con una tavola rotonda, la visualizzazione delle clip selezionate e la premiazione dei vincitori.