Youngabout international film festival 2020

Dal 9 al 20 novembre si terrà la XIV edizione di Youngabout international film festival

Quest'anno il festival cinematografico dedicato al mondo dell'infanzia e dell’adolescenza si svolgerà in modalità online grazie a una partnership attivata con la piattaforma www.mymovies.it

Re - sistere è la parola chiave di questa edizione. La XIV edizione si sarebbe dovuta svolgere in presenza con tutte le precauzioni necessarie, ma per le nuove misure adottate a causa dell’emergenza covid-19 il festival si svolgerà totalmente online.

Tanti gli appuntamenti in programma. Si parte il 9 novembre dalle 16 alle 18 con la presentazione in streaming sulla pagina Facebook del festival del seminario cinema e storia, in collaborazione con l'Istituto Parri di Bologna. L'incontro partirà dall'analisi di A Russian Youth e di Cry for silence (due film russi in concorso nel programma del festival Youngabout) e si incentrerà sulla capacità del cinema di narrare la storia nel cinema nelle sue varie articolazioni.

Dodici i titoli selezionati nella categoria lungometraggi visibili sulla piattaforma www.mymovies.it e quaranta i cortometraggi in concorso che saranno invece visibili online sulla piattaforma Vimeo di Youngabout Film Festival.

Tutte le informazioni per seguire il festival.