Al Mercato Sonato e alla Chiesa Metodista, un programma musicale fuori dagli schemi con tanti ospiti, a cura del coro gay di Bologna.

Martedì 2 aprile in Cappella Farnese a Palzzo d'Accursio e giovedì 4 aprile a Palazzo Malvezzi.

Il Comune investe 61 milioni in un grande piano sociale per realizzare nuove case, sbloccare cantieri, ristrutturare alloggi sfitti. Accordo con Acer per rispondere alla domanda di appartamenti per giovani, famiglie, anziani e studenti fuori sede.

Quattro veicoli attrezzati al trasporto di persone con disabilità, concessi al Comune in comodato gratuito per servizi di accompagnamento delle persone diversamente abili.

Tutte le iniziative istituzionali e nei quartieri. Lunedì 4 marzo la seduta solenne congiunta dei Consigli comunale e metropolitano. Il 6 marzo la consegna dei premi Tina Anselmi.

Pagine

Pari opportunità

Bologna è da sempre laboratorio di inclusione sociale e promozione dei diritti delle persone, una città rispettosa delle differenze e attiva nel contrasto alla violenza contro le donne. Mettere al centro delle politiche un punto di vista di genere che, ripartendo dalla vita quotidiana di donne e uomini, possa fare da volano per uno sviluppo di qualità della città del futuro, è l'impegno per una società aperta, plurale e inclusiva, fondata sulla cultura del rispetto.
In questa pagina le notizie e le informazioni relative alle iniziative ed ai progetti relativi al la promozione delle pari opportunità in tutti i campi della vita della comunità locale, alla valorizzazione delle differenze (di genere, di generazione, di orientamento sessuale, di religione, di appartenenza etnica, di cultura e abilità psico-fisica), al contrasto alla violenza contro le donne e di genere, alla promozione dei diritti delle persone lgbti, al superamento di qualsiasi forma di discriminazione.

  • Susanna Zaccaria
    Affari generali, Servizi demografici, Quartieri, Pari opportunità e differenze di genere, Diritti LGBT, Contrasto discriminazioni, Lotta violenza e tratta donne e minori, Diritti nuovi cittadini, Progetto Patto per giustizia, Diritti e benessere animali