mani bambini che disegna

Pagina web in continuo aggiornamento con suggerimenti e proposte raccolti direttamente dai gruppi di lavoro di nidi, scuole d’infanzia comunali e Centri bambini e famiglie, fruibili per tutti, suddivisi per fasce d’età.

Dal 9 marzo al 10 aprile domande in modalità online. Sconto di 84 euro a settimana per quattro settimane. Graduatoria in base all'ISEE.

scuola Lipparini

Previsto dall'offerta migliorativa presentata da Ribò al bando per l’aggiudicazione del servizio. Le piante saranno messe a dimora in questi giorni nei giardini di 29 scuole.

scuola seragnoli

L’accordo sottoscritto con la Fondazione MAST per aumentare l’offerta scolastica nel quartiere.

ripresa con videocamera OAMovie

OfficinAdolescenti presenta tre produzioni video realizzate da ragazze e ragazzi (14-19 anni) dello staff di OAMovie. Martedì 4 febbraio dalle 18 alle 19.30 nella Sala Cervi del cinema Lumière di via Azzo Gardino 65.

Pagine

Scuola

Nel 2012 l’amministrazione ha investito 122 milioni di euro nei servizi scolastici. Tutto quello che viene fatto e sperimentato a Bologna nel campo dell’educazione è riconosciuto ai primi posti in Italia. Il solo tasso di copertura dei nidi è 3 volte quello della media nazionale e la preparazione e formazione professionale sono un modello. La riqualificazione energetica e la messa in sicurezza degli edifici scolastici hanno impegnato 60 interventi per un valore di 7,1 milioni di euro. Nell’anno educativo 2013-2014 vengono offerti 3.220 posti di nido e sono 8.667 i bambini iscritti alle scuole d’infanzia. Dall’inizio del mandato i posti di scuola d’infanzia sono aumentati di 550 unità con il sostanziale azzeramento della lista d’attesa.

In questa pagina le notizie e le informazioni relative alle iniziative ed ai servizi educativi e scolastici. 

Nike Kyrie

  • Marilena Pillati
    Educazione, Scuola, Adolescenti, Giovani, Politiche per la famiglia